Digiware ViaLibera

ViaLibera è la nuova soluzione di Unified Communications ideale per semplificare e ottimizzare il tuo business.
Il cuore di
ViaLibera è un servizio IP totalmente standardizzato con linee e backup su IP Centrex - un centralino virtuale centralizzato in Cloud - e con integrazione nativa del protocollo SIP.

Il sistema di management centralizzato dell'IP Centrex di ViaLibera permette di abbattere i costi derivanti dal traffico telefonico e dall'infrastruttura, gestendo più sedi contemporaneamente con un profilo personalizzato per ognuna. L'architettura di ViaLibera è di tipo modulare: consente al Cliente di scegliere solo i servizi di cui ha realmente bisogno e di modificarli - aggiungendoli o togliendoli - con molta facilità. ViaLibera è inoltre totalmente indipendente dal tipo di rete sulla quale viene installata, garantendo così un servizio di alta qualità e resilienza.
Ma tutto questo non basta. A rendere ViaLibera una soluzione unica sul mercato è la libertà di scegliere soluzioni strutturali differenziate per ogni sede aziendale, farle operare in piena armonia e con la flessibilità di poterle variare facilmente in caso di necessità:

  • Tutto su IPCentrex: ideale per sedi prive di infrastruttura (ad esempio una filiale di nuova costruzione), nel caso vogliate alleggerire e rinnovare la vostra rete o vi troviate improvvisamente senza PBX perchè non più funzionante. Il centralino in Cloud gestirà l'intero sistema e il Cliente avrà in dotazione solo i telefoni, configurati in modo da funzionare con lo stesso interno -  indipendentemente dalla rete a cui sono collegati. E' anche possibile collegare telefoni analogici e fax, con pieno supporto alle loro funzionalità.
  • Integrazione con PBX tradizionale: avete una linea telefonica tradizionale o ISDN e non volete sostituire il centralino di vostra proprietà? Niente paura! Con un Gateway sarà possibile sostituire la borchia esistente, conservando il vostro centralino. Abbatterete così i costi fissi e potrete comunicare in modo totalmente gratuito fra le vostre sedi - anche se queste si trovano in Stati diversi. In ottica futura, inoltre, eventuali espansioni del numero di utenti potranno essere realizzate e gestite senza la necessità di acquistare costose schede di espansione o un nuovo PBX.
  • Integrazione con IP PBX: nella vostra azienda è già presente una linea VoIP con centralino IP? Ottimo! Collegando in ingresso l'IP trunk di ViaLibera al vostro PBX, questo comunicherà direttamente con l'IP Centrex. In modo semplice e immediato amplierete la gamma di funzionalità accessibili senza dover stravolgere l'infrastruttura o vedere vanificato il vostro investimento precedente. Pensate ad un'azienda che abbia venditori sul territorio o impiegati che usano il telelavoro: con ViaLibera potranno ora comunicare con i colleghi gratuitamente e attraverso un solo numero. Comodo, no?

Tutte le configurazioni includono un servizio di backup con inoltro automatico delle chiamate verso un numero personalizzabile, per garantire la continuità del servizio ed evitare spiacevoli interruzioni al vostro business.

ViaLibera comprende applicazioni integrate per Web, Voice, Video, Mobile e la sincronizzazione della VoiceMail su tutti i device. E' disponibile anche il Fax Elettronico, con ricezione simultanea su tutti i dispositivi e invio di messaggi fax usando il programma di posta elettronica o il printer driver. E' possibile avere tutte le applicazioni su una piattaforma simultaneamente con un sistema di licenze Pay-As-You-Go.

ViaLibera consente all'utente di scegliere fra uno Smartphone, un telefono - SIP o analogico - oppure un soft client installato sul Computer, ed è completamente indipendente da un modello o un produttore specifico.
Per quanto riguarda poi il settore Mobile, è possibile far convergere più utenze (numero diretto aziendale, cellulare aziendale, cercapersone, ecc.) in un'unica numerazione, per portare il proprio interno con sé in ogni momento e ovunque ci si trovi.

ViaLibera. Liberi tutti.


Ti è piaciuto? Condividi!