Disaster recovery

disaster recoveryLa continuità operativa dei servizi e delle applicazioni del sistema informativo aziendale è sempre più un fattore critico per il successo delle iniziative di business delle aziende. Digiware offre soluzioni di Disaster Recovery complete ed estremamente sicure, garantendo il recupero dei dati e il ripristino dei sistemi.

Quando anche il più breve downtime dell'infrastruttura IT può avere effetti devastanti sulle attività, un piano efficace di business continuity deve tenere conto di ogni possibile situazione, per esempio anche che il data center venga distrutto da un'inondazione o da un aereo che precipiti sull'edificio. In simili situazioni, anche la migliore protezione concepibile per un data center risulta inutile.

Per risolvere questo problema offriamo servizi di disaster recovery personalizzabili in linea con i vostri piani di business continuity. Ad esempio, siamo in grado di configurare un sito di "hot standby" (ovvero una replica della vostra infrastruttura) all'interno di uno dei nostri data center, eliminando efficacemente ogni potenziale singolo punto di guasto. In alternativa potrete utilizzare il vostro sito secondario per il load balancing globale, distribuendo contenuti agli utenti finali dal sito ad essi più vicino, in modo da minimizzare la latenza e migliorare performance e affidabilità delle applicazioni.